Realizzazzione di una Targa

Realizzazzione di una Targa

Il processo di realizzazione di una Targa è un percorso che vede incastrare perfettamente tutte le fasi che la compongono.

Oggi spiegheremo tutta la filiera per ottenere una targa personalizzata, passaggio dopo passaggio, vedremo quali sono le fasi costitutive per realizzare un’ottima targa.

Tutto inizia dall’idea!

L’idea è la scintilla che fa accendere tutto il processo produttivo, senza di essa, ci sarebbero solo targhe anonime che lasciano il tempo che trovano, ma se una targa ha di fondo un’idea (Buona), allora ecco che si avvia un processo molto affascinante che dona in maniera completa la giusta identità alla targa.

L’idea fa nascere così i primi bozzetti, i primi schizzi e le prime associazioni di colore, se esiste già una base di partenza, che può essere un logo o dei colori aziendali, si creano dei punti di forza che diventeranno i caposaldi dell’identità della targa.

Affinata l’idea e messa nero su bianco, ecco che si passa alla seconda fase della realizzazione della targa, ovvero, il progetto vettoriale. 

Tutte idee che fino ad ora erano dei semplici schizzi, vengono tradotte in digitale, più precisamente in formato vettorializzato. Ogni forma è tradotta in una linea digitale che sarà poi la mappa da seguire per la fase di taglio.

Una volta riportato il progetto in digitale, ecco che la visione della targa è già chiara e completa, grazie al computer si possono simulare gli accostamenti dei colori, fare le giuste verifiche ed eventuali correzioni. Quando si è sicuri di aver centrato l’obiettivo si passa alla terza fase, realizzazione.

La realizzazione per Targheinsegne.com, è coadiuvata da macchinari di ultimissima generazione  quali Laser Cutter, fresatrice da banco a controllo Numerico, stampa in piano con tecnologia UV LED, questi sono gli strumenti che sono in grado si trasformare tutto quello che è solo fantasia o digitale in realtà. Incisioni, stampa diretta, elementi a rilievo, tutto è possibile se si sanno usare con maestria questi strumenti. 

Inserito ogni singolo pezzo della targa dentro questi macchinari, questi, li ridistribuiscono in maniera fedele al progetto.

La targa è concreta… deve essere assemblata!

Il processo di assemblamento è uno dei più affascinanti, perchè è il più concreto e ti permette di vedere come tutto quello che prima era un’immaginazione prende mano a mano forma. Una volta che tutto è al suo posto ecco la targa lì, completa e pronta per essere collocata dove si era pensata. Un progetto nato da un’idea, che ha preso  la sua forma. trasmette l’identità di chi l’ha pensata e voluta, e grazie alla sapiente maestria di targheinsegna.com, un’altra targa personalizzata è pronta per lanciare il suo messaggio.



Condividi

close Shopping Cart

Nuova Registrazione

Sei già registrato?
Accedi Oppure Reimposta la password
//Inizio Chat//Fine chat //Inizio Iframe Youtube //Fine Iframe Youtube