Forma quadrata o rettangolare?

Forma quadrata o rettangolare?

E’ meglio una targa di forma Quadrata o rettangolare?

Un dubbio molto frequente che sopraggiunge durante la progettazione di una targa professionale è se è meglio avere una targa quadrata o rettangolare. 

Si parla di due stili differenti, con rese finali monto diverse, la targa quadrata forse è tra le più innovative, perchè storicamente la targa è sempre stata rettangolare.

Una targa quadrata non solo irrompe di novità tra le tante targhe rettangolari, ma entrano in gioco tanti altri fattori stilistici che determinano di gran lunga lo stile della targa.

La targa deve inoltre seguire lo stile e l'andamento del logo aziendale rappresentato, o del testo che va stampato, considerando uno spazio attorno che sia congruo con la grafica realizzata.

Bisogna considerare anche lo spazio dove la targa verrà affissa: una maggiore larghezza può dare più importanza e anche più leggibilità al messaggio che vuole essere trasmesso. Nel caso della targa quadrata può imprimere più importanza ad un logo iconico.

Una targa quadrata deve fare i conti con lo spazio molto più definito e quale su ogni lato, quindi sia il logo che i testi devono essere necessariamente iscritti dentro il cerchio che forma l’area di sviluppo della targa.

Una formattazione forzata che però detta una geometria nuova e molto affascinante, fuori dagli schemi.

La targa rettangolare è la classica intramontabile, la più venduta, da sempre utilizzata. da più risalto al logo e al testo che può distendervi meglio sul lato lungo. Un classico che mai andrà perduto, per chi ama le tradizioni.
I possibili formati utilizzati, in rapporto tra base ed altezza, potrebbero essere suggeriti dai media più uitizzati, come ad esempio i 4:3 o i 16:9 di un televisore.

Che sia quadrata o rettangolare, targheinsegne saprà offrirvi una targa professionale, in tono al vostro stile.



Condividi

close Il mio Carrello

Nuova Registrazione

Sei già registrato?
Accedi Oppure Reimposta la password